Varicocele body building

Buongiorno gentilissimi,
pongo un quesito che è stato posto diverse volte a cui ancora non ho trovato risposta, anche i medici consultati dal vivo hanno dato opinioni contrastanti. Situazione di varicocele di primo grado, spermiogramma buono. Pratico già nuoto e running. Vorrei sapere se potrei sottopormi a esercizi in palestra di sollevamento pesi (per petto, spalle e bicipiti) con allenamento personalizzato (cercando di non creare pressioni troppo forti all'addome). Inoltre, gli addominali sono consentiti ? Sport come kick boxing muay thay?
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Assolutamente si ( mio personale parere , perchè amo lo sport ) fondamentale l'espirazione durante lo sforzo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr militello
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
:-)