Un ecografia ai testicoli dove mi è stato diagnosticato un varicocele

Salve sono un ragazzo di 24 anni circa 20 gg fa accusando un dolore al testicol sx mi sono recato dal medico il quale mi ha mandato a fare un ecografia ai testicoli dove mi è stato diagnosticato un varicocele di 2°-3° grado sx, premetto che io penso di evere il varicocele da 7-8 anni almeno al tatto sentivo che era diverso dal testixolo dx solo che non mene sono mai preoccupato perche non mi faceva male tranne in rari casi.
Il problema che qualche giorno fa accusavo dei dolori anche al testicolo dx e ieri sera ho iniziato ad accusare un dolore al finco sx...
quale puo essere il motivo?? sono un po preoccupato...
il medico mi ha prescritto anche uno spermiogramma...
in attesa di una vostra risposta ringrazio....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utete,solo una visita da parte del medico di famiglia puo' dar luogo ad una diagnosi che deve essere rigorosa.Nel dubbio il Suo medico Le consigliera' una visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it