Oligospermia severa

Salve ho 30 anni dopo mesi di tentativi falliti X una gravidanza.decidi di far un spermiogramma vorrei chiedervi un consiglio sui valori.. dopo tante ricerche credo di avere un oligospermia severa ...ho fatto anche un tampone dopo cura antibiotica ho anche L ureaplasma urealiticum (secondo tampone non combattuto) da rifare la cura..
Questi sono i valori del tampone con 5gg di astinenza:

Volume eiaculato: 4.0 ml
Colore: Giallastro
Viscosità: Normale
Odore: Normale
Numero spermatozoi X eiaculato:14.000.000
Numero spermatozoi X ml :3.500.00
Aggiutinati:<10%
Cellule rotonde X ml:1.200.000
motilità totale 65%
Motilità progressiva 42%
Motilità non progressiva 23%
Immobili: 35%
Forme normali 6%
Forme abnormi 94%
Ph: 7,8
Coaugulo :presente
Batteri: alcuni
Leucociti:500.000
Anomalia testa 87%
Anomalie tratto intermedio 4%
Anomalie coda 3%
Spermatozoi mobilità progressiva ml:
Spermatozoimobilita progressiva X iaculato: 5.880.000
Eosin test: 70%

Credo che l'ho trascritto tutto ...sono molto preoccupato io e mia moglie so che sicuramente ho bisogno di una visita androloga e combattere L ureaplasma ma volevo qualche chiarimento da voi sullo stato del mio spermiogramma e se L ureaplasma è il problema essendo ancora infetto dal batterio...vi ringrazio anticipatamente ,Kevin
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel mondo, si attende almeno un anno di rapporti liberi per definire una coppia infertile,cioè che non riesce a concepire un bimbo.Lo spermiogramma difficilmente permette di porre una diagnosi ed una prognosi ed il suo non sfugge a questa regola.Una visita presso un esperto andrologo può favorire di realizzare il vostro sogno, grazie ad una corretta strategia diagnostica che possa favorire una prognosi favorevole ed una terapia mirata e non fantasiosa, come,a volte, capita,quando é il solo ginecologo a tendere le fila.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma scusi non so se mi intendo ....cmq è quasi un anno che proviamo a fare un bambino ...andrò comunque a far una visita da uno specialista ma con questi valori;si tratta realmente di un oligospermia severa ??so che in un ml gli spermatozoi se sono inferiori a 5milioni è oligospermia severa ...poi non so se poiché ancora con un batterio (ureaplasma) sono così i valori o non c'entra ...comunque aspetto chiarimento in merito ...cordiali
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi dirottati numeri rimango tali, con una valenza solo statistica e non biologica.La presenza di Ureaplasma definisce uno stato infiammatorio che va chiarito con una visita diretta.Non esiste un esame seminale che garantisca una gravidanza.Fino a che sono presenti spermatozoi, essa é possibile ma nessuno può definire quando se e come avverrà.Cordialità.