Pene piccolo?

Allora , salve a tutti , sono un ragazzo di 17 anni da appena 2 mesi e mi è venuto questo dubbio , ho un pene di 14/15 cm (ho misurato con il righello e faceva 14 ma il membro è leggermente ricurvo verso il basso) ho paura sia un pò piccolo sentendo tutti i discorsi dei miei amici e delle mie compagine di classe , vorrei specificare che non ho neanche un accenno di barba al contrario di molti miei amici ,e che non ho ancora cambiato voce del tutto , secondo voi riguarda il mio sviluppo non ancora completo o è così e basta? Vi ringrazio se vorrete donarmi un pò del vostro tempo per aiutarmi , cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le misure riportate riguardano un pene normale...Si allontani dalle chiacchiere che ascolti e maturi in serenità le sue esperienze che confermeranno ciò che,al momento, sono solo degli auguri.Ne approfitti per consultare un andrologo per sottoporsi ad una visita routine di fine sviluppo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , mi ha tranquillizzato molto , provvederò a prendere una visita come da suo consiglio , grazie ancora , cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
Alle indicazioni rassicuranti del dr. Izzo, provi anche a leggere questa frequentatissima lettura

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti , è rassicurante , ma comunque ogni volta che vedo i miei amici non riesco a non pensare al fatto che ho un membro più piccolo , come ho letto le dimensioni non contano molto per donare piacere alla partner , ma comunque l'effetto negativo su una ragazza quando lo vede c'è, vorrei chiedere se questa crescita ridotta rispetto ad altri (a sentire loro) può essere causata dal fatto che ho sfasato il mio metabolismo un pò (principalmente per i cibi e le ore di sonno) e con quindi effetti sugli ormoni penso , grazie