Esame valido?

Buongiorno, chiedo il Vostro esperto parere per leggere questo esame e sincerarmi dell'idoneità dei valori interpretati rispetto alle ultime normative dell'OMS. Ho qualche dubbio perchè a fine pagina viene ancora valutato l'indice di F.. Anticipatamente grazie per il Vostro prezioso sostegno. Giò

l'esame ha queste voci con i relativi valori
aspetto grigio perl.
liquefaz. meno di 1h
coagulo assente
viscosità minore di 2
volume 3ml
PH 8
concentrazione spermat. 40 .000.000
numero totale spermat. 120.000.000
mobilità:
a)rapidamente progres. 50%
b) lentamente progres. 20%
c)movimenti non progressivi 5%
d) immobili 25%
morfologia forme normali 78%
agglutinazione assente
tipo di aggl
leucociti 1
eritrociti assenti
cellule germinali immature 2
flora microbica assente
indice di fertilità 12
conclusioni: fertilità possibile
metodo usato OMS
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i suoi sospetti sono anche i nostri; ad esempio con i criteri ultrarestrittivi sulla morfologia , dati dall'OMS nel 2010, oggi è quasi impossibile riscontare una percentuale di forme normali così elevata.

Comunque ora bene chiedere chiarimenti diretti al vostro andrologo di fiducia e anche al laboratorio dove questo esame è stato fatto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/