Orgasmo maschile e zoloft

Salve , sono in cura con 200 mg di zoloft al giorno. Ho notato, oltre ad un ritardo nell'orgasmo, una diminuzione nella sua intensità,(non una sparizione del piacere, solo una diminuzione e un cambiamento della sua "dinamica", ovvero orgasmo piu duraturo di alcuni secondi ma meno intenso) e mi chiedevo se fosse una mia impressione/suggestione, o ciò è attestato in altri casi, visto che su internet trovo solo informazioni su anorgasmia femminile. Ne ho già parlato col mio psichiatra, senza focalizzarmi su questo aspetto (per mia timidezza, ahimè) perciò ho chiesto qui. P.s. Scusate la lunghezza del messaggio ma non ho capacita sintetiche quando scrivo. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la sertralina è un farmaco antidepressivo inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina e viene usato nelle terapie per la eiaculazione precoce e infatti nel suo caso è possibile che lei abbia notato i sintomi che ci descrive, quindi se tale situazione le provoca disagi ne parli al suo psichiatra senza alcun timore.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it