Masturbazione e sterilità

Salve,
mi capita di masturbarmi un paio di volte a settimana, in passato era più frequente, ma da 3-4 anni, non oltre questo numero. Ho letto che anche una tale frequenza (ossia 2 volte a settimana) riduca lo sperma del 49%. Era uno studio americano. Vi chiedo: tale "pratica" e con questa frequenza può condurre alla sterilità nell'uomo nel lungo periodo? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore non so dove abbia letto quella castroneria ma sterilità e masturbazione sono correlate come i cavoli e la torre di pisa