Guarigione post circoncisione

Salve, ieri mi sono operato di circoncisione totale per fimosi e vlevo farvi delle domande.
1. I punti che sono intorno al glande non si vedono perché ricoperti da dei "cuscinetti" (di garza credo) legati fra di loro a formare un anello alla base del glande. Ha detto che sabato li toglierà lui, farà male toglierli? Inoltre uno di questi cuscinetti è tutto sporco di sangue è normale?
2. Ogni volta la medicazione è un trauma, tolgo la garza vecchia, faccio pipi e avvolgo il glande in nuova garza. Va bene cosi?
3. Una cosa mi preoccupa più di tutte, alla base del glande vicino a quel cuscinetto pieno di sangue c'è una specie di lacerazione, non vorrei che un punto si fosse tolto e si sia creato questa cosa. Da cosa potrebbe essere causato?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere una risposta mi sembrerebbe un inutile esercizio di fantasia.A naso, comunque,credo che non vi siano problemi tali da suscitare ansie superflue.Attenda il programmato controllo con il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it