Intervallo assunzione dostinex

buongiorno chiedo gentilmente un consiglio mi hanno prescritto dostinex mezza cmpr alla settiamna per 2 volte(non mi hanno specificato i giorni) causa prolattina a 60 (causata da un altro farmaco il deniban)
la mia domanda e' questa posso assumerlo il mercoledi e il venerdi o e' necessario far trascorrere un intervallo maggiore tra un assunzione e un altra?
tipo il martedi e il venerdi?
puo' causare qualcosa l'assunzione ravvicinata?
grazie per le vostre cordiali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci ha specificato se il medicinale in questione Le sia stato prescritto dallo stesso psichiatra o da altro medico.Comunque,se può,assuma il farmaco ogni 3 gg. se può,altrimenti non si preoccupi. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dr izzo il farmaco me lo aveva prescritto lo psichiatra dopo che mi sono lamentato per gli effetti collaterali del deniban..
io l'assumo il mercoledi e il venerdi ma ho paura che siano troppo riavvicinati come giorni..
lei mi dice ogni 3 gg quindi mi puo' fare un esempio a livello di giorni?
perche ogni 3 giorni salta fuori piu di una compressa..
oppure una compressa diviso 3...non ho ben capito..
puo essere piu chiaro..?
grazie per la sua cordialita,...
[#3]
dopo
Utente
Vorrei inoltre chiederle un parere..
dopo un periodo dove mi sono ripreso a livello sessuale e' un mesetto e mezzo che ho scarsa voglia e avolte l'erezione nel rapporto diminuisce per popi riprendersi subito dopo (questioni di minuti) e' una cosa normale secondo voi?oppure tutto cio e' sempre legato al deniban?dovrei aumentare il dostinex?oppure e' un piccolo problema psicologico che se ne puo andare dopo un po di tempo?
grazie per la sua cortese risposta
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ogni 3 gg. vuol dire mezza compressa il lunedi ed il giovedi.Personalmente ho qualche perplessità nella prescrizione del farmaco ipoprolattinemizzante contemporaneamente all'assunzione di un farmaco iperprolattinemizzante.Sarebbe meglio puntare,eventualmente,sul miglioramento della sintomatologia psichiatrica con conseguente riduzione della posologia.E' chiaro che l'ultima parola spetta allo psichiatra.Cordialità.