Irritazione

Salve, in questi giorni ho notato che sul mio glande è apparsa una piccola macchia rossa nella parte centrale ed ho anche notato che esso non esce più dalla pelle (prima usciva quasi tutto e riuscivo a vedere la corona e il mio frenulo non è ancora rotto), esce di poco la punta. Sulla pelle (il prepuzio)che ricopre il glande ho un leggero prurito ma nessun dolore particolare nemmeno quando urino. Qualche giorno prima di questi sintomi ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza nel quale c'è stato molto petting e la penetrazione, tutto ciò è avvenuto durante gli ultimi giorni del suo ciclo (c'era presenza di sangue sulla vagina) e senza preservativo. Dopo questo rapporto abbiamo avuto un altro seguito da petting e penetrazione con preservativo.
Cosa può essere questo prurito e soprattutto quello che non mi spiego, è perchè non esce piu il mio glande e sembra che il mio prepuzio sembra leggermente gonfio.
In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, immediato pensare ad una infiammazione o infezione che interessa il glande ed il suo prepuzio, chiamata anche balano-postite.

Detto questo ora però è bene sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia per avere da lui le indicazioni diagnostiche e terapeutiche mirate da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Siccome io abito in Inghilterra, da qualche anno, non ho una conoscenza degli andrologi qua e in più il medico di zona per visitarmi possibilmente, come già successo, mi darà l'appuntamento per la prossima settimana.
Lei non mi potrebbe dare un consiglio su come agire con qualche crema?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione, senza avere visto nulla, bene non indicarle una crema a caso; il rischio è che lei si pasticci e non risolva nulla.

Detto questo anche in Inghilterra ci sono bravi ed esperti andrologi.

Un cordiale saluto.