Post-intervento varicocele

Salve , sono un ragazzo di 21 anni , mi sono sottoposto a un'intervento di varicocele il 28 Novembre , oggi mi sono tolto i punti , e sono passati 10 giorni da tale intervento , volevo sapere per l'appunto se ora mi è possibile masturbarmi o ancora proverei dolore alla ferita ? So che l'eiaculazione non apporta nessun danno come mi è stato già detto dal mio andrologo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con le dovute precauzioni, se non ha particolari risentimento dalla ferita,può masturbarsi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

siamo ai limiti del tempo considerato generalmente il migliore per non sentire fastidi alla ferita, cioè circa 15 giorni, ma a 21 anni potrebbe anche essere duro dirle di no!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio ! Come ben sapete ogni età ha i suoi bisogni e vi ringrazio per la pronta risposta , anche se ancora avverto un pò di dolore , ma preferisco sopportarlo piuttosto che stare ancora in astinenza :)
Vi ringrazio ancora una volta e vi auguro buone feste gentili dottori !
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si ricambiano gli auguri!