Un po' di chiarezza sul coito interrotto

E'una pratica che odio perchè so che non è sicura...

però mi trovo "costretto" a adottarla quando succede che il preservativo i fa perdere l'erezione (poche volte a succede, e non so spiegarmi il otivo, se fossi allergico dovrebbe succedere sepre, e magari anche bruciarmi ecc. ma non è cosi....capita una volta ogni 6-7, come se mi "soffocasse" il pene he counque è di dimensioni normali!)

vorrei capire in cosa si estrinseca l'insicurezza scientifica di questo metodo....

perchè fero restando che mi so controllare (anzi, proprio x controllarmi nn riesco a lasciari andare e sto sepre sul "chi va là") ho sentito che il liquido di Cowper, o preseinale o nn so come altro si chiami, c'è chi dice che ha una capacità fecondativa di un certo rilievo, c'è chi dice he ha una capacità fecondativa irrilevante.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il coito interrotto e' un metodo anticoncezionale molto usato ma non molto sicuro,secondo l'indice che ne testimonia la validita',che si chiama Indice di Pearl (un nome...una garanzia).Circa il liquido di Cowper,in genere non e' fecondane (...in genere).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
in dialetto emiliano si chiamono "fuitine": piccole fughe.
[#3]
dopo
Utente
Grazie x le risposte, ma queste "fuitine", picole fughe di sperma potrebbero essere presenti nel liquido di Cowper? o si tratta di gocce che escono cosi, magari in un oento di eccitazione maggiore, anche se nn si tratta di orgasmo?

e avrebbero la stessa concentrazione di spermatozoi dello "sperma eiaculatorio"?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
possono avere spermatozoi e quind essere fecondanti, per cui...