Gonfiore post operatorio

Salve a tutti,vi pongo il mio problema:sono stato operato ieri per la correzione di una curvatura verso il basso congenita al pene;volevo sapere se è normale un rigonfiamento della pelle che dovrebbe ricoprire il glande,soprattutto nella zona vicina al frenulo!
Spero possiate aiutarmi,grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egregio swignore,
con i limiti della metodologia web le dico che un gonfiore della cute (edema) può durare per diversi giorni nel post-operatorio. Relativo benefico si ottiene da impacchi ghiacciati. Tenga presente che per e.mail non so dirle se il suo è un normale fenomeno post-operatorio oppure una complicanza. Le consiglio comunque di farsi vedere da chi l' ha operata anche a scopo tranquillizante