Restrizione della pelle del pene

Egregi Dottori,
non mi é piú possibile scoprire il glande a causa di una sorta di restringimento della pelle e ho forte vergogna a recarmi dal mio medico, essendo lei donna.
Non esiste una soluzione o un metodo da provare che mi possa evitare di andare a chiedere consulto al mio medico e soprattutto che mi possa evitare un intervento chirurgico?
Vi ringrazio dell´aiuto
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
no, direi che alternative ad una visita chirurgica proprio non ne ha.
Le cose sono due:
1) può chiedere alla Sua dottoressa una impegnativa per una visita chirurgica e quindi recarsi, previo appuntamento, in un qualsiasi ambulatorio di un qualsiasi Ospedale o Università d'Italia, ed effettuare la visita dietro il solo pagamento del Ticket Sanitario previsto dalla legge (se non è esente).
2) può sottoporsi a visita presso lo studio privato di un Collega, con onorario professionale variabile.
Non perda ulteriore tempo ricercando su Internet una soluzione impossibile.
Auguri affetuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
no esiti a vincere i suoi timori nei confronti dei Medici e si rechi da uno Specialista Dermatologo per una diagnosi precisa del suo caso. Concordo col collega sull'inesistenza dei mezzi fai-da-te e sul fatto che il nostro servizio non può e non deve mai sostituirsi ad una visita specialista, né tantomento prescrizioni mediche "a richiesta".
il nostro servizio, a mio parere, è destinato ad un orientamento specialistico per i cittadini, col fine di orientarli a scegliere la strada più giusta e il professionista/struttura più adeguata per il loro problema.
Cari Saluti.
Dott.Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente, direi che ha avuto dai Colleghi delle risposte o meglio dei consigli ineccepibili.
Se proprio si vergogna della sua Dott.ssa di famiglia vada direttamente da uno Specialista e si faccia seguire e possibilmente operare dallo stesso.

Coraggio.. un cordiale saluto

x

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro utente il suo caso è chiaramente di pertinenza urologica, si tratta infatti di una patologia nota come fimosi, per cui le consiglio di rivolgersi proprio ad un collega urologo della sua zona.
Così come le ha già spiegato il collega Martino lei può farsi fare l'impegnativa dalla sua dottoressa per visita urologica e con essa andare presso un qualsiasi ambulatorio ospedaliero.
Tanti auguri.
dott.Daniele Masala

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo