Post-operatorio circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 21 anni,stamane mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione presso il S.Orsola di Bologna.
Il medico mi ha prescritto, soltanto, l'applicazione di ghiaccio sulla zona interessata e dei lavaggi con Amuchina.
Leggendo altri post, ho notato che spesso viene consigliato di rifare la medicazione (con garze e pomate)nei giorni successivi all'operazione.
Vorrei sapere se è comunque utile - e per quanto tempo - applicare una pomata al cortisone.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
faccia solo quello che le ha consigliato il collega che la segue

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com