Un forte dolore ai testicoli che scompare dopo un'ora circa solitamente, cosa potrebbe essere

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e ultimamente mi sono fidanzato, quando usciamo spesso pomiciamo per più di mezz'ora e ci strusciamo tra di noi anche con qualche palpata senza mai concludere nulla. Quando torno a casa sento un forte dolore ai testicoli che scompare dopo un'ora circa solitamente, cosa potrebbe essere? Mi dovrei preoccupare? Può essere dovuto alla troppa eccitazione?

P.S. Specifico che per me è la prima volta che faccio qualcosa di più spinto(strusciate, lunghe pomiciate, palpate)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eccitazione sessuale, senza la finalizzazione di una eiaculazione con orgasmo, genera una congestione dell'apparato genitale che si manifesta con la dolenzia in sede scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Mi ha tranquillizzato.