Domanda sulla fimosi

Salve, vorrei chiedere un vostro parere poichè non so se presento la fimosi o se i miei dubbi sono infondati e dati dall'inesperienza magari.
Allora premetto che sono vergine(infatti la mia domanda nasce proprio da un ipotetico problema durante l'atto). Quando ho il pene a riposo non riesco assolutamente a fare arretrare il prepuzio fino al glande(a stento solo quasi a metà) mentre quando esso è in erezione e bagnato il prepuzio riesce a scoprire il glande senza troppe difficoltà.
Il mio dubbio(essendo vergine è comprensibile) durante l'atto sessuale viene scoperto solo il glande o se si spinge ulteriormente si deve scoprire ancora più pelle? Perchè come già detto riesco solo a scoprire il glande e basta e per di più se rimango per più tempo consecutivamente con il glande scoperto poi mi da un pò fastidio e mi viene naturale ricoprirlo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la fimosi può essere serrata, dove c'è l'impossibilità di scoprire il glande sia a riposo che in erezione, e non serrata dove il glande si scopre solo a riposo, tuttavia anche in un'ottica preventiva le consiglio una visita specialistica dove potrà chiarire ogni suo dubbio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it