Piccolo dubbio sulla fimosi

cari dottori, sono un mamma giovanissima e molto ansiosa, ho un piccolo dubbio che spero riusciate a colmare con le vostre sagge risposte.... il mio bimbo ha quasi 4 anni e il pediatra non si è mai accorto che aveva una piccola fimosi, una volta accidentalmente si è fatto male al pisellino e portandolo al pronto soccorso si sono accorti di questa cosa, così l'ho portato dal pediatra e mi ha fatto usare ELIOCON pomata per 10 gg poi l'ho riportato ed è riuscito a scoprire tutto il glande senza far uscire il sangue,ora il bimbo è un pò geloso e non se lo fa toccare, giocando nella doccia lo facciamo uscire ma mio marito dice che ha ancora un pò di pelle attaccata, è il caso di intervenire??? non vorreo fargli venire un trauma, oppure c'è qualche olio per ammorbidire la parte... ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,si affidi con fiducia ai consigli del pediatra ed eviti iniziative personali che possono,paradossalmente,creare dei traumi psichici al bambino superiori a quelli legati ad un eventuale intervento chirurgico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

a 4 anni può essere utile una "delicata" visita del pediatra o dell'andrologo.
In genere si preferisce non procedere a traumatiche manovre su pene del bambino ma aspettare che il problema evolva, spesso definitivamente, da solo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie di cuore, mi sento meglio, spero che il tempo lo aiuti a guarire, senza dover ricorrere neanche al più banale intervento chirurgico.....