Infezione uretrale

Egregi Dottori,
ho appena ritirato il referto di un tampone uretrale che e' positivo per STAPH SIMULANS (numerose colonie repertate) con il relativo antibiogramma che vi indico di seguito con gli antibiotici sensibili:
COTRIMOXAZOLO < 2
CLINDAMICINA < 0.500
MINOCICLINA <4 VANCOMICINA <4
TEICOPLANINA < 8
RIFAMPICINA < 1
NORFLOXACINA <4
LEVOFLOXACINA <2
NITROFURANTOINA <32
QUINPRISTINA <1

Vorrei un Vs consiglio sull'antibiotico piu'efficace.
Poi vorrei chiedervi se e' un germe difficile e pericoloso che puo'attaccare altri organi e se devo fare altri accertamenti.
Grazie di cuore per i consigli che potrete darmi.
Michele
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la decisione sull'antibiotico da utilizzare spetta al suo medico o a chi la ha visitata e chiesto l'esame colturale.
Sarà tale figura medica a dover decidere se effettuare accertamenti ulteriori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Pozza,
sono a ringraziarla ancora per le risposte,volevo riferirle che sono appena tornato dal mio medico di base che mi ha prescritto Rifampicina 1+1.
Non mi ha fatto fare nessun altro esame,spero che questo germe non vada a colpire anche la prostata.
La terro' informata
Cordiali saluti
Michele
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

corretta terapia. la prostata non dovrebbe essere necessariamente coinvolta
si controlli
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott.Pozza,
Le riscrivo nuovamente perche' adesso sono confuso.Sono appena tornato dal mio andrologo al quale ho fatto leggere il tampone e appena gli ho riferito che il medico di base mi ha prescritto Rifadin 600 1+1 si e' detto contrario e mi ha consigliato di smettere perche secondo lui non e' necessario essendo questo germe estremamente presente nelle mani ecc.
La prego mi consigli, cosa dovrei fare secondo lei?
GRAZIE e ancora GRAZIE
Michele