Forti bruciori urinari.

Gentile dottore sono un uomo di 32 anni nel febbraio 2017 sono stato sottoposto a intervendo di incisione monolaterale con laser Tullio a di stanza di un mese eseguendo rapporti sessuali con la mia partner improvvisamente dopo pochi giorni forti bruciori sia in fasi minzionali persistendo anche non minzionando fastidi e dolori anali perdite di gocce dal glande stimolo urgente e difficoltoso con crampi vescica nel atto di iniziare la minzione ecc ecc.. Prima dei 28 gg non eseguendo rapporti sessuali e eseguendo visita di controllo il collega urologo mi trovo bene sospendono il tutto.. stavo bene come è possibile che ora in seguito a rapporto si presentano nuovamente gli stessi sintomi consultandomi con il mio medico di base mi indica esami urine urinocultura + Abg tampone uretrale con metodo pcr e ricerca di tutte le mst+abg e in attesa esame procedere con monuril bustine o antidolorifico diclorenum per tanto chiedo una sua considerazione grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora segua attentamente tutte le indicazioni che le ha dato il suo medico di famiglia e poi, senza ansie inutili, riconsulti in diretta sempre il suo urologo di riferimento che sicuramente, conoscendo la sua reale situazione clinica in diretta, le saprà dare le nuove indicazioni diagnostiche e terapeutiche mirate al suo caso da seguire.

A proposito ha già fatto una valutazione con uroflussometria registrata ed una ecografia di controllo post "incisione monolaterale con laser Tullio"?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Beretta si o effettuato un controllo dallo specialista urologo il quale mi a sottoposto al intervendo dopo circa 19gg senza eseguire nessun rapporto sessuale valutando con ecografia ed esploazione rettale la prostata mi indica che la vescica svuota bene e la cicatrice sta rimarginando bene sospendendomi terapia data alle dimissioni del intervendo indicandomi di regolare l'intestino mangiando frutta e verdura, prendendo antidolorifico in caso di dolori e urogyn d Mannosio plus e ricontrollo ad aprile. però come già accennato a distanza di 10 giorni inizialmente dalle forti erezioni che persistevsno non trattenendo più tale frustrazione o praticando rapporto sessuale dopo 3 giorni oltre perdite abbondanti di secrezione e liquido dal glande crampi bruciori e fastidio testicoli con sensazione di ammancamenti e fastidi con Ano fastidioso con perdite di pus e se provo a stare disteso il fastidio alla minzione diventa più difficoltoso con odore sgravevolissimo di marcio spero che con il monuril avrò sollievo, inoltre poiché soffro di emmoroidi interni congesti non credo causi tali disturbi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e senta ora in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dottore Beretta nel ringraziarla eseguiro i suoi consigli volevo chiederle se tali esami in elenco eseguiti sono utilissimi e comprende anche il gonococco.
BATTERI IN CAMPIONI BIOLOGICI DIVERSI RICERCA MICROSCOPICA,
SECREZIONE URETRALE GERMI COMUNI
DNA chlamydia trachomatis su 1 urina
Mycloplasma ureplasma 1 mitto
Antibiogramma
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, anche il gonococco è un battere.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Egr. Dottore Beretta come già riferito di recente e seguendo il suo consiglio dalle esami ritirati è stato trovato positivo al tampone il batterio di ESCHERICHIA COLI Globuli bianchi negativi Trichomonas vaginalis negativo,Neisseria spp. Negativa,Candida spp negativa, Germi non esigenti ed esigenti coltura ESCHERICHIA COLI con Gli antibiotici sensibili sono
Piperac/tazobac mic 8 break Point mic sens 8 cefotaxime mic <=1 BREAK POINT MIC SEND 2 Gentamicina mic <=1 break Point mic sens 2 ceftazidime mic <=1 break Point mic sens 1 Ertapenem <=0,5 break Point mic 0,5 Fosfomicina Mic <=16 break Point mic sens 32 cefepime mic <=1 break Point mic sens 1 Meropenem mic <=0,25 break Point mic sens 2
Consultandomi con il collega urologo mi indica di continuare a prendere urogyn d Mannosio plus e diclorenum 150mg in caso di dolore per poi ad aprile valutare il tutto con flussometria e ecografia ma i sintomi che manifesto sono stipsi con irregolarità defecatoria presentando striati di sangue visibili ad occhio nudo ed al emissione di queste feci bruciore minzionale con ridotta minzione fastidio testicolo dx e fianco dx con perdite di secrezione dal Ano e glande. Poiché soffro anche di noduli emmorroidali interni di 1 e 2 grado con prolasso può causare anche infezioni grazie. Sto curando con topster VENATROPEN PLUS ANTROLIN DETERGENTE Per tanto chiedo una sua considerazione al riguardo grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili.
[#8]
dopo
Utente
Egr. Dottor Beretta in seguito a quando riferito poiché i sintomi sono ulteriormente peggiorati con sintomi iniziali di forti bruciori alla minzione e al termine si presenza nausea esitazione e difficoltà a iniziare alla minzione e se provo a sforzare con il torchio avverto fastidio testicoli e forte dolore Anale recandomi al pronto soccorso effettuo il controllo ecografico con 45 minuti dal ultima minzione eseguita Com esito di
Vescica a pareti ispessite.
Discreto R.p.m
Chiedevo al urologo il margine di rpm lui mi indica che era sui 250cc ma io non sentivo nessun stimolo di dover andare ne tantomeno nessun fastidio.
Così mi ordina di farsi rivedere al.piu presto. Come è possibile tutto ciò
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per residuo si è inteso l'urina rimasta in vescica dopo che lei ha urinato in quella sede?

Se così è bene risentire, senza perdere altro tempo in internet, il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Egr. Dottore Beretta per R.p.m. Si intende quello rimasto dopo aver minzionato 45 minuti prima di procedere con l'ecografia.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo non sembra essere il modo corretto per valutare un eventuale residuo vescicale post-minzionale.