Anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce: non ho ancora avuto un rapporto sessuale completo ma mi sono limitato a preliminari molto spinti. Il problema sta nel fatto che dopo una manciata di secondi in cui la mia ragazza mi masturba non riesco a trattenermi ed eiaculo. La situazione si sta facendo sempre più frustrante per me. So di dover riccorrere ad una visita specializzata ma nell'attesa di spiegare questa delicata situazione ai miei genitori mi rivolgo a voi. Credo che tutto risieda in cause psicologiche e legate all'ansia anche se noto che il mio glande non si scopre autonomamente in erezione. Comunque scoprendolo manualmente non mi causa alcun tipo di dolore. Quando mi masturbo riesco a durare invece fino a 10/15 min magari fermandomi qualche secondo nei momenti di eccessiva eccitazione. Ho iniziato a praticare con cautela gli esercizi di kegel con la speranza di qualche miglioramento. Vi prego di darmi dei consigli che non siano semplicemente di rivolgermi ad uno specialista (cosa che ovviamente farò). Ho notato inoltre che in quest'ultimo periodo, caratterizzato da ansie e tristezza, il problema si presenta anche nella mia masturbazione. Appena il pene sembra raggiungere l'erezione completa lo stimolo eiaculatorio si presenta e cerco in tutti i modi di rallentarlo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche se le eiaculazioni precoci primarie, cioè presenti dall'inizio della propria attività sessuale frequentemente hanno una base funzionale, cioè psicologica, non dia questo per scontato.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i link dottore. Volevo solo aggiungere che il problema non migliora neanche se mi masturbo 1 o 2 ore prima del "rapporto"
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un altro fattore per consultare in diretta un bravo andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Un cordiale saluto.