Fimosi, erezione

Buongiorno,
come da info profilo sono un ragazzo di 16 anni, alto circa 1.73 e sui 55 kg. Da diverso tempo, sin da quando ho iniziato a masturbarmi 3/4 anni fa, ho notato che il mio pene era in qualche modo differente in quanto in stato di semi erezione ed erezione non si scopre... Mi spiego meglio cercando di essere il più accurato possibile. Quando il pene è floscio riesco a scoprire senza il minimo problema il glande (anche se, come credo sia normale, quando urino lo tengo coperto), mentre quando il pene è semi eretto mi viene già più difficile scoprirlo, e quando invece è totalmente eretto, il si presenta senza che io lo tocchi coperto al 70/80%, e se provo ad abbassare il prepuzio sento la pelle tirare e quindi non provo nemmeno ad andare oltre. Infatti durante la masturbazione diciamo che provo piacere solo a causa del lieve movimento di scorrimento del prepuzio sul glande e in generale della pelle sull'asta, ma non è una masturbazione vera e propria... Avendo saputo da conoscenti e letto online che la cosa si potrebbe risolvere nella pubertà, ho sempre posticipato il problema, sperando si risolvesse, ma in questi giorni sono giunto alla conclusione di avere una fimosi non serrata. So bene che devo andare prima possibile da un andrologo, ma dal momento in cui vorrei avere un rapporto sessuale a breve col mio ragazzo, chiedo consiglio a voi. Va detto che per quanto posso capirne io, la fimosi è congenita e non acquisita, in quanto non ho mai avuto sintomi di infezioni e in quanto la ho da molto tempo, e mai ho avuto un glande scopribile. Arrivo al punto: sperando di avere questo famoso rapporto, ovviamente con precauzioni, ieri ho provato ad applicare all'interno sul glande e all'esterno sul prepuzio della crema cortisonica a base di gentamicina. Avevo letto infatti che non era consigliata solo per le fimosi acquisite, ma anche perché quelle congenite in quanto è in grado di dare elasticità alla pelle... Dopo essersi lavato bene sotto la doccia e aver provato inutilmente a scoprirlo, ho applicato 2 volte al giorno ieri e oggi questa crema e già ho notato che da semi eretto si scopre senza problemi, e da eretto la pelle si abbassa molto di più e con meno dolore... Addirittura sono riuscito a scoprirlo, anche se poi la pelle è risalita sul glande dopo poco. Sono riuscito per la prima volta a evacuare a schizzo e non a "colata", con mio grosso piacere. La domanda è: questa crema, applicata per circa 30 giorni come avevo letto, aiuta davvero o semplicemente sono "illuso" da quello che è solo un effetto lubrificante che ogni crema potrebbe avere? È questo il mio dubbio... Non so se mi spiego: il prepuzio si abbassa perché miracolosamente si sta elasticizzando o perché semplicemente "scivola" grazie alla crema che, così come farebbe del miele o dei gel per capelli, lo lubrifica? La fimosi lo permetterebbe, oppure davvero ho trovato una possibile soluzione senza dover andare sotto ai ferri?
P.s: so che devo comunque farmi visitare
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
temo che l'effetto positivo sia fondamentalmente l'azione lubrificante della rema che sta utilizzando. Dirò di più: le sconsiglierei di utilizzarla per periodi prolungati, in quanto potrebbe alterare il trofismo del prepuzio. Teoricamente potrebbe provare con esercizi di elasticizzazione el prepuzio(trazione del prepuzio tra due dita): ne parli con l'Andrologo che la valuterà. Ci faccia poi sapere

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio della tempestiva risposta e mi scuso per gli errori nella mia richiesta causati dal T9. Detto questo, le chiedo: non c'è quindi alcuna valenza medica nel dire che una crema a base di gentamicina o betametasone elasticizzi la pelle? Non per illudermi, anche perché sarebbe controproducente e abbastanza stupido da parte mia, ma a distanza di circa 9 ore dalla applicazione della crema cortisonica, in quantità davvero piccola tanto esternamente quanto internamente al prepuzio (la stessa "punta" di crema con cui magari si idrata uno sfogo, che in teoria dovrebbe essere quindi già assorbita) noto grandi miglioramenti anche a pene eretto. Ovviamente il dubbio mi era sorto perché sarebbe stata fin troppo miracolosa come "terapia" dopo solo 2 giorni, ma un minimo di speranza l'ho riposta :) Comunque La ringrazio nuovamente per la risposta e La aggiornerò non appena avrò fatto una visita di persona!
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore, mi permetta una domanda: è possibile risolvere una fimosi non serrata e abbastanza lieve semplicemente con una operazione al frenulo? L'idea di circoncidermi non mi affascina per nulla, sessualmente parlando
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La frenuloplastica affronta solo la brevità del frenulo, e nulla può nei confronti di una fimosi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Sì ma io mi somo reso conto che, se ben lubrificare, la pelle scorre quasi senza problemi... E anche senza lubrificante il problema non sembra essere la pelle troppo stretta ma proprio il frenulo... Scorrendo il prepuzio a un certo punto lo sento tirare proprio dal frenulo, e ovviamente mi blocco.