Bruciore e prurito dopo urinato

Sono un uomo di 46 anni,vi descrivo il mio caso: da una decina di giorni ho al mattino appena alzato, bruciore alla punta del glande, dopo aver urinato, durante la giornata,invece,sempre successivamente, un prurito lungo l'uretra.Non ho fuoriuscite strane,ma solo i sucitati sintomi.ho fatto degli esami clinici quali: urinocoltura,spermocoltura,tampone uretrale,ecografia.Tutti negativi,tranne la presenza di numerosi leucociti (risultato urinocoltura).Il medico mi ha prescritto il Levoxacin da 500 mg. per 5 gg. ma non sta dando risultati!
Cortesemente,vorrei capire cosa mi è capitato e se la cosa deve preoccuparmi.
Ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
non si aspetti risultati immediati dopo una terapia
Mi sembra che il comportamento del suo medico possa essere considerato corretto.
Non sappiamo come stia la sua prostata.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
assolutamente corretto e condivisibile l'atteggiamento diagnostico e terapeutico del Suo Medico curante. Ha giustamente pensato, in prima istamza, ad una uretro-cistite. Poi ovviamente, vista la Sua età, ci saranno altri controlli da fare, direi di routine, e sarà sempre il Suo medico di fiducia a doverLa indirizzare.
Tutto giustissimo. Auguri per tutto e affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non mi fermerei procederi con la diagnostica con citologie urinarie spontanee

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com