Epididimite ci risiamo..

Salve Cari Dottori,
Mi scuso per il modo di scrivere che segue, ma sarebbe troppo lungo e noioso da leggere.

inizio fastidi dolori testicolo dx, 9 febbraio - alla data attuale.

20 febbraio -> Ecografia da ecografo. Non riscontra nulla di anomalo, "non significativi idroceli".

2 marzo -> Visita dal medico curante, palpazione, "non ho nulla", prescrive analisi del sangue (emocromo, generali) ed esame urine.
Esami urine -> tutto nella norma.
Esami del sangue -> tutto nella norma.

15 marzo -> Visita urologo, nota alla palpazione dolore coda epididimo dx.
Cura: Cefixoral + Flogeril Forte x8 giorni.
Noto miglioramenti, ma ancora ho fastidi.

25 marzo -> torno per un altra visita da urologo, avverto ancora dolori alla coda epididimo dx anche se più lievemente.
Cura: Ciproxin RM 1000 + Flogeril Forte x6 giorni.

31 marzo -> ecografia scrotale da urologo, tutto regolare, a dx modestissimo versamento endovaginale.
In accordo con il dottore visto che accuso ancora dolori, fitte mi prescrive:
Bactrim + Evan + Proxalan supposte x10 giorni.
A fine cura aspettare 10 giorni ed effettuare urinocoltura + spermiocoltura + spermiogramma.
Fine cura 9 aprile.
Alla fine della cura per circa una settimana mi sentivo molto meglio e i fastidi/dolori quasi scomparsi.
Ora oggi 21 aprile posso dire che si è tornati più o meno come l'inizio, di nuovo il testicolo sembra essersi gonfiato, duro e avverto fitte quando effettuo palpazione o faccio qualche movimento strano.
Ho prenotato gli esami per mercoledi 26 aprile.
Domani chiamo il mio urologo per aggiornare la situazione.

Tutto ciò è un calvario che sembra non abbia una fine.
Secondo Voi gentili Dottori, con gli esami culturali si potrà arrivare ad una conclusione?
Possibilie che un epididimite duri cosi a lungo dopo 3 antibiotici diversi?

Cordiali Saluti,
un ragazzo che ha fede.

[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve ragazzo che ha fede,
fa bene e continui ad averla,ed abbia fede anche nel risultato degli esami che fara'fra breve che sono molto utili per la valutazione di infezioni batteriche.Aggiorni il suo Urologo e ,se possibile e consigliato anche dal Collega,non assuma altri antibiotici prima del risultato degli esami.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio gentile Dottore, molto simpatica la risposta sulla fede, ogni tanto un sorriso non fa mai male, purtroppo in questo periodo di sorrisi ne ho avuti pochi.
Per quanto riguarda antinfiammatori come Flogeril Forte, è possibile prenderli fino alla data degli esami (urinocoltura,spermiocoltura, spermiogramma) se i fastidi/dolori si intensificano?
Inoltre, quanti giorni di astinenza sessuale sono richiesti per gli esami che andrò a fare?

Cordialemente :)
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Bene continui a cercare di sorridere che aiuta anche le difese immunitarie.Gli antinfiammatori si possono assumere in qualunque momento.Faccia 4 giorni di astinenza così siamo sicuri.Buona giornata
Dr.gabriele fontana
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve Caro Dottore,
Questa mattina ho ritirato due dei referti, spermiogramma e urinocultura.
Urinocultura esito Negativa.
Spermiogramma -> normozospermia ringraziando il Signore, era la cosa che più mi metteva in ansia.
Ora sono in attesa dell esito spermiocultura, previsto per il 2 maggio.

Volevo fare delle osservazioni da condividere con lei.
Fin dal principio, appena apparso il dolore al testicolo avevo anche un dolore o tipo scossa elettrica, o nevralgico non so come definirlo all inguine.

Dopo la terza cura con il bactrim x10giorni, non avevo più dolori ne tanto meno queste "cose" all inguine.
Dopo una settimana dalla cura ho inziato a riaccusato i soliti fastidi dolori al testicolo per 2 giorni. Poi nei successivi 4 di astinenza sono scomparsi.
La mattina dello spermiogramma, finita la raccolta ho iniziato a riavere i soliti dolori fastidi al testicolo, e di nuovo le scosse all inguine.
La sera dello spermiogramma, il dolore si è fatto più importante è per paura che peggiorasse ho preso co-efferalgan.
Ora sono due giorni che mi è passato, ma ho comunque fastidi piccoli (come al solito testicolo,inguine).

Spero in una vostra osservazione.
E non per essere troppo gentile o lecca..... lei mi ispira molta fiducia, e mi fa piacere sentire il suo parere.

Cordialmente
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
Esami Ok,molto bene.Per i fastidi ancora presenti meno farmaci assume e meglio è; un blando antinfiammatorio come Ananase ,se non le crea disturbo,può giovare.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Secondo lei perché si è riscatenato il dolore dopo eiaculazione? A seguito dello spermiogramma eseguito.
[#7]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
effetto infiammatorio meccanico.Ripeto se ora va abbastanza bene non prenda nulla.
Buona serata
Dr gabriele fontana
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
Poi la spermiocultura è risultata positiva a enterocco faecalis.
Il mio urologo mi ha prescritto augumentin per 2 settimane.
Ora al di là della epididimite che ora sembra scomparsa, delle volte ho qualche dolorino nella zona sovrapubica, getto urina debole, soprattutto quando ne faccio poca.
Eiaculazione risulta bloccata per un po', e anche se in stato di ansia e stress di questo periodo mi sono accorto che la mattina quando mi sveglio non ho l erezione.,che di solito mi capitava sempre.
A dir la verità durante il giorno non mi sembra di avere erezioni spontanee, da quando prendo l antibiotico.
Ripeto che sono molto in ansia e stress in queste settimane perché ho paura di non guarire.
Inoltre prima dell antibiotico avevo qualche dolorino tra scroto e ano, più vicino l ano.
Fra due giorni finisco la terapia antibiotica, e dovrò ripetere la spermiocoltura.
Ha qualche suggerimento? Cosa ne pensa?
Dovrei fare qualche esame?
Posso guarire per riavere indietro la mia vita?
[#9]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
non deve fare altro che attenersi al programma consigliato , ulteriori accertamenti per ora non sembrano necessari.
Buona serata.
D. gabriele fontana