Il mio eiaculato è diventato molto liquido

buon giorno
vorrei porre il seguente quesito:
dopo normale attività sessuale mi sono accorto che il mio eiaculato è diventato molto liquido e trasparente mentre in precedenza era piuttosto denso mi potreste spiegare cosa sta succedendo
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, in generale una variazione del liquido psematico è normale, le cause sono molteplici da infiammazioni ad una attività sessuale ravvicinata etc.. però l'unico modo per verificare se il suo eiaculato ha di problemi è eseguire un esame chiamato spermiogramma e spermiocoltura.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale e' prodotto in massima parte dalla prostata e dalle vescicole seminali,per cui Le chiederei informazioni sullo stato attuale della prostata che,come e' noto,a 50 anni,puo' andare incontro a modificazioni, anche benigne,che modificano le caratteristiche organolettiche dello sperma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it