Perdita / calo erezioni mattutine

Buongiorno e buona domenica gentilì Dottori,

A gennaio febbraio ,di botto direi ( andando a memoria) per un mese ho avuto assenza al risveglio ( non so mentre dormo ) di erezioni o comunque deboli . Mente prima erano quasi "fastidiose" , facevi pure fatica quasi farle andar via ( avevo pure imbarazzo ad alzarmi per non farmi vedere da altri familiari ) insomma direi nella norma .
Poi pare che siano ricominciare per un po' e adesso da almeno un mese di nuovo zero o deboli .
Comunque in generale , in tutto questo periodo non sono state più come prima , quelle nella norma dire poche , ora non ricordo neanche bene i dettagli temporali .

Non ho voluto allarmarmi subito , ormai vorrei chiedere se è un sintomo che dovrebbe spingermi a consultare con urgenza un andrologo

Aggiungo che al 24 giugno ho visita da urologo per sporadici , ormai ,e leggeri dolorini al testicolo dx da gennaio ( prima comunque che cominciassero i cali di erezioni mattutine )

Grazie in anticipo a chiunque vorrà chiarire
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le erezioni mattutine non vogliono dire nulla. Magari ha dormito male
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Egregio Dottore,

La ringrazio per l'immediata risposta . Mi scuso per gli errori di battitura sul telefono dovuti alla fretta

Volevo precisare che si in effetti , ci avevo pensato , è capitato , sopratutto a febbraio , dormissi poco e male , ma succede ed è successo anche dormendo le classiche 8 ore , e oramai è da gennaio / febbraio

Mi scusi se aggiungo una cosa :Per le erezioni durante i rapporti sessuali per ora non so dire perché in questi mesi non ho avuto una compagna .
Da solo ( cosa che se devo essere sincero , faccio più per evitare polluzioni almeno 2-3 volte a settiman) noto che il glande ( a meno di stimolarlo più a lungo e nei punti giusti ) fa fatica a raggiungere e mantenere un indurimento come l'asta ( cioè solo col pensiero o stimolando l'asta non mi basta ), faccio comunque più fatica a raggiungere una eccitazione . Non se 2/3 volte a settimana di video possono essere definiti pornodipendenza , ma non tutte le settimane eh , cioè non è che ne senta il bisogno compulsivo.
Ma dipende comunque a volte riesco bene , dipende un po' da cosa provoca l'eccotaIone

Recandosi da un andrologo , questo sa solo valutare anomalie organiche o anche psicologiche ?

Infine per curiosità : l'alimentazione può influire ? Sempre da questo inverno ho smesso di bere 2-3 caffè al giorno ( sono passato a zero ) e da un anno circa mangio meno carne ( sopratutto rossa , che mangiavano 4 volte a settimana tipo ) , che ho sostituito con più pesce e legumi , ora carne quasi solo bianca .

Grazie e scusi se mi sono dilungato .