Farmaci contro la disfunzione erettile

chiedo a tutti i gentili dott. e in particolare al dott. martino, visto che in una sua risposta affermava che usciranno nuovi farmaci per combattere la disfunzione erettile piu potenti e selettivi, se poteva spiegare meglio di che si tratta e qundo usciranno in commercio...
e poi a tutti imedici che ne pensate degli inibitori della pde5 non come sintomatici, ma del possibile effetto curativo e riabilitativo all'erezione... fra gli andrologi su questo argomento cè molta discordia... esisto dati di fatto?
posson esser utili a lungo andare anche nel mio caso di disfunzione erettile di natura neurogena da trauma dei nervi causa estensore del pene?
grazie a tutti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 10342,

a me personalmente non risultano in sperimentazione farmaci più potenti e selettivi degli 5PDEI.
Personalmente non ho elementi a favore di un effetto riabilitativo di tali farmaci, ma il problema è ancora oggetto di valutazione.
Il suo caso dovrebbe essere analizato in dettaglio prima di poter implicare lesioni neurologiche
cai saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
dott martino, lei in una risposta parlava di nuovi farmaci piu potenti e selettivi di nuova uscita, potrebbe spiegare meglio?
grazie
[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
forse non ha provato ad assumere l'Uprima (apomorfina), che in teoria è più efficace quando il disturbo dell'erezione si associa ad un calo della libido. E' peraltro chiaro che tale calo può essere in realtà secondario ad una serie di patologie somatiche e/o psichiatriche.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
io dott. gli ormoni li ho tutti a posto... e la libido cè...chiaro passa la poesia quando ci si accorge che il pene non sta dritto, ma io ho un problema di conduzione nervosa, non di libido...
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto