Farmaci contro la disfunzione erettile

chiedo a tutti i gentili dott. e in particolare al dott. martino, visto che in una sua risposta affermava che usciranno nuovi farmaci per combattere la disfunzione erettile piu potenti e selettivi, se poteva spiegare meglio di che si tratta e qundo usciranno in commercio...
e poi a tutti imedici che ne pensate degli inibitori della pde5 non come sintomatici, ma del possibile effetto curativo e riabilitativo all'erezione... fra gli andrologi su questo argomento cè molta discordia... esisto dati di fatto?
posson esser utili a lungo andare anche nel mio caso di disfunzione erettile di natura neurogena da trauma dei nervi causa estensore del pene?
grazie a tutti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 10342,

a me personalmente non risultano in sperimentazione farmaci più potenti e selettivi degli 5PDEI.
Personalmente non ho elementi a favore di un effetto riabilitativo di tali farmaci, ma il problema è ancora oggetto di valutazione.
Il suo caso dovrebbe essere analizato in dettaglio prima di poter implicare lesioni neurologiche
cai saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
dott martino, lei in una risposta parlava di nuovi farmaci piu potenti e selettivi di nuova uscita, potrebbe spiegare meglio?
grazie
[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
forse non ha provato ad assumere l'Uprima (apomorfina), che in teoria è più efficace quando il disturbo dell'erezione si associa ad un calo della libido. E' peraltro chiaro che tale calo può essere in realtà secondario ad una serie di patologie somatiche e/o psichiatriche.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
io dott. gli ormoni li ho tutti a posto... e la libido cè...chiaro passa la poesia quando ci si accorge che il pene non sta dritto, ma io ho un problema di conduzione nervosa, non di libido...