Fastidio,fitte lievi testicolo sinistro senzazione come se fosce sceso rispetto all'altro

Salve sono un ragazzo di 25 anni e' da una settimana che avverto un fastidio al testicolo sinistro non e' un vero e proprio dolore , come ho detto un fastidio avvolte piccole fitte questo fastidio alle volte si sposta all'inguine ,inoltre ho come la sensazione che il testicolo sinistro sia sceso rispetto all'altro. Qualche idea su cosa possa essere me la sono fatta ,tuttavia io non sono un medico e non mi permetto di fare diagnosi,.
Attualmente sono all'eestero per motivi di studio , e qui sta il reale problema , non posso ritornare in Italia prima di un mese e mezzo ,credo sia importante sottolineare che da qualche messe faccio palestra qui anche se sono abituato a fare a attivita' fisica inoltre con i pesi sto andando in modo graduale senza strafare , c'e da dire inoltre che da quando sono qui bevo molto alcol (cerco di bere solo birra o vino) . La mia domanda principale e' posso restare qui tranquillo e completare i miei studi ? ad onor del vero mi sta prendendo un po' di ansia non sapendo cosa fare e non potendo andare dal mio medico.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nemma maggior parte dei casi,l'emiscroto sinistro é più sceso del controlaterale,per cui, in assenza di sintomatologia,attenderei il ritorno in Patria per eseguire un'ecocolordoppler scrotale,uno spermiorgramma e,ovviamente,una visita andrologica.Cordiaità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i suoi consigli al momento il fastidio si attenuato e solo in alcuni casi lo avverto , di conseguenza attenderò di ritornare in italia per fare una visita e i controlli necessari.
Cordiali saluti