Luan e eiaculazione

Non so se e' colpa di una prostatite ma da qualche mese soffro di eiaculazione precoce. L'altro giorno prima del rapporto mi sono dato un po' di crema Luan sotto al glande e poi ho usato un preservativo ritardante. Effettivamente sono durato molto (quasi 30 minuti).
Quindi e' un problema psicologico o fisico? fa male usare luan e preservativo ritardante?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite puo' dar luogo ad eiaculazione precoce o ritardata,ma,e' evidente come questa sintomatologia possa essere modulata
da terapie empiriche come anestetici e/o indossando profilattici ritardanti.
E' difficile poter definire l'eiaculazione precoce un fenomeno fisico o psichico.
La mia esperienza,e non solo a mia,mi porta a definirla di tipo misto (come dimostra la Sua lunga e diversificata militanza nel nostro forum(.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

molti pazienti riferiscono una "tempistica" migliore usando creme più o meno anestetizzanti ( come il Luan) prima del rapporto.
Se così avviene, non ci sarebbe nulla di male ad utilizzare questo piccolo "trucco" per avere rapporti più piacevoli per la partner, perchè è a lei che dobbiamo pensare!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org