Vericocele e gravidanza

Salve. Dopo 2 anni di ricerca di gravidanza (sono sposato da 5 anni) abbiamo deciso di fare dei controlli. Mi hanno riferito di avere un varicocele bilaterale da operare chiurgicamente. Ma la cosa che non ho capito è non ho chiesto, poiché non lo ritenevo importante finché non me ne ha parlato mia cognata, mi hanno detto di essere azoopermia e astenospermia. Posso concepire un figlio o dopo l operazione non cambierà molto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci posti l'esame del suo liquido seminale.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Colore PERLACEO
aspetto GENERIS
volume 2.5ML
PH 7.5
NUMERO 4.3
NUMERO IN TOTO 10.75
MORTALITÀ DOPO 1H 3%
IMMOBILI 97%
MORTALITA DOPO 3H 2%
IMMOBILI 98%
ALCUNI LEUCOCITI
negli analisi ormonali
FSH 26.16
LH 10.01
BETA ESTRADIOLO 17.58
TESTERONE 3.80
TESTERONE LIBERO 8.10
PROLATTINA 432.9
TIREOTROPINA 2.54
Dal eco doppler e risultato varicocele di 3 grado a sinistra e 2 grado a destra.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra trattarsi di un'astenozoospermia e non di un'azoospermia; anche se scrive "mortalità" e non "motilità".

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Scusate il mio errore ortografico. C'è possibilità che concepisce naturalmente dopo l operatore di varicocele?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' generalmente il motivo principale per cui si dà l'indicazione a fare questo tipo di intervento.

Ancora un cordiale saluto.