Frenuloplatica

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porVi se fosse possibile.
L'8 maggio, 9 giorni fa, mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica. Il decorso post operatorio è andato bene, come anche la visita di 2 giorni dopo di controllo. Riesco a scoprire il glande completamente senza dolore e fastidio e non ho avuto perdite di sangue o ematomi e ho medicato per 6 giorni come mi era stato indicato.
Ieri mattina però scoprendo il glande per vedere come stavano i punti e per pulire con acqua ossigenata, ho notato una macchia nera abbastanza grande tra due punti (non riesco a capire se vi era un punto in mezzo che si sia già assorbito).
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere? in attesa di una Vostra risposta Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ecchimosi o livido che dir si voglia. Tutto normale, tranquillo sparisce in poco
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Una ultima domanda se fosse possibile;
Per pulire internamente il pene mi hanno consigliato di usare acqua ossigenata. La applico su una garza e poi tampono le zone interessate o bagno naturalmente senza bisogno delle garze? La ringrazio ancora se può sciogliermi questo dubbio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La seconda: non gratta
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi ancora se la disturbo. Volevo dirle che il livido non è ancora andato via e i punti non sono ancora caduti/ riassorbiti. Mi consiglia di andare dal medico che mi ha operato o di aspettare ancora dei giorni? La ringrazio ancora, Attendo risposta
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No tranquillo tutto regolare
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio, mi sento più tranquillo. Avrei qualche altra domanda se non Le creo disturbo. Ho sempre fatto fare "ginnastica" dal giorno dell'intervento scoprendo il glande. Da 2 giorni ho un dolorino nello scoprirlo, e ho notato un piccolo gonfiore vicino il livido. Pensa sia quella la causa? E perché si sarebbe formato?
Secondo Lei è normale avere anche un po' di prurito? Mi spiego meglio, qualche volta mi capitano erezioni spontanee, subito che cerco di sedare. Da qualche giorno ho un prurito (non fastidioso) ma che si sente. Ultima cosa. I punti aspetto che vadano via per ancora quanti giorni? Considerando che domani sarà il 19° giorno dopo l'intervento.
Scusi per le tante domande, non vorrei sembrare apprensivo.