Il fatto che io non abbia prestato cura al lavaggio del pene potrebbe essere causa

salve, volevo provi una dubbio e mi vergogno un pò sinceramente: sabato sera mi sono masturbato e siccome era tardi non mi sono lavato immediatamente. l'indomani volendo fare l'amore con la mia ragazza ed essendo molto preso al momento mi sono lavato in fretta e furia. abbiamo avuto un rapporto sicuro ( preservativo ) ma per eccitarla un po l'ho penetrata per qualche secondo senza preservativo. il fatto che io non abbia prestato cura al lavaggio del pene potrebbe essere causa di gravidanza? ho sentito che gli spermatozoi non vivono a lungo all'aria
graize
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egregio signore,
quella roba è dura a morire, ma gli spermatozoi avrebbero diovuto resistere ad aria, detergenti ed acqua ed urina. Il che ne farebbe una sorta di esseri immortali. Le probabilità di gravidanza indesiderata sono scarsissime. Mi permetta di suggerire un programma anticoncezionale più sicuro del profilattico, magari la pillola anticoncezionmale con l' aiuto del ginecologo.