Secchezza al glande

Gentili dottori,
vi scrivo per cercare di risolvere una situazione che è diventata insopportabile,ho 17 anni e da circa un anno ho un problema di ipersensibilità al glande. È iniziato tutto un anno fa, quando all'improvviso si presentò un problema di secchezza al glande ovvero mi si formava sul glande una patina biancastra, questa emanava anche un cattivo odore e non andava via facilmente, dopo aver consultato il mio medico, che mi disse di applicare una pomata (gentalyn beta). Dopo una settimana la patina biancastra svanì e non si riformò più.Da quel momento in poi mi sono accorto che durante la masturbazione e nei rapporti il mio glande risultava più sensibile a tal punto da diventare fastidioso.Ora leggendo vari consulti ho letto che se non risolto bene questo problema potrebbe portare all'eliminazione del film idrolipidico che ricopre il glande. Perciò vorrei sapere se questa ipersensibilità è dovuta a quel problema di secchezza che non essendo stato curato bene ha portato all'eliminazione del film, rendendo il mio glande ipersensibile e vorrei sapere anche come affrontare questo problema, sono giovane e non vorrei perdere la possibilità di avere una vita sessuale attiva.
Vi prego aiutatemi, aspetta vostre risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
semplici consigli pratici:
igiene intima SOLO con acqua e sapone NEUTRO(no prodotti cosmetici o altro)
ammorbidire il glande con applicazioni di vaselina sterile(si reperisce con facilita'in Farmacia).
Il cosi'detto film idrolipidico non si perde tanto facilmente.
Buona serata.
DR.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte del suo aiuto,
farò come lei mi consiglia e spero tanto in dei giovamenti.
Buona serata