Perdite dopo l'eiaculazione

Buongiorno, avrei 2 quesiti:
1)dopo l'eiaculazione e la perdita dell'erezione continuo ad avere perdite di sperma, è normale?
2) se non ho rapporti o mi masturbo per un po' di tempo lo sperma, al momento dell'eiaculazione fuoriesce denso, è anche questo normale?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette può essere considerato fisiologico.Dopo l'eiaculazione, il periodo refrattario richiede ,in genere, il prolungamento, più o meno lungo, della detumescenza peniena.Un'astinenza di eiaculazione prolungata, può determinare un aumento della viscosità del liquido seminale.Ha mai eseguito una spermiocoltura e/o un'ecografia prostatica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, non ho effettuato mai nessuna delle due.. mi consiglia di effettuarla??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...evidentemente,si.Cordialità.