Frenulectomia

Salve
Sono un ragazzo di 22 anni ed ho effettuato 26 gg fa una frenulectomia.Decorso post operatorio andato benissimo ora sono solo rimasti 2 punti di cui uno sta proprio per cadere visto che si è sfilacciato tutto ed è rimasta solo una piccola parte ancora attaccata.Tuttavia ho un paio di domande da porvi:proprio sulla cicatrice si presenta un puntino nero che non so cosa sia,merita attenzione o è una cosa normale???poi seconda questione dal momento che mi cadranno entrmbi i punti visto che noto una cicatrice già abbastanza dura posso subito riprendere la vita sessuale???anche perchè non ne posso più.
Nel ringraziarvi vi porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Niente di grave direi, forse una piccola crosta, ma di qua non posso dire. A scanso di equivoci lo chieda al chirurgo, lo stesso che le dovrebbe diree quandop riprende attività sessuale che dipende da cicatrizzazione, che di qua non vedo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve
Il chirunrgo non è contattabile visto che è in ferie...Tuttavia quanto allo stato di cicatrizzazione penso sia abbastanza buono visto che la pelle è già dura...Comunque ho provato ha tirarlo il punto ma mi sa che non è stata una scelta saggia xkè non è venuto via...il punto nero non so cosa sia oltre tutto è piccolissimo vederlo è un'impresa.
cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve
Volevo aggiungere poi che di un punto si sono staccati i fili che ci sono,ma il punto è cmq rimasto dentro.C'è il rischio che rimanga li ho viene via anche quello con facilità anche se non ci sono più i fili?
In attesa di una risposta vi porgo distinti saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza normale che i punti di sutura applicati per una sezione del frenulo si stacchino nel giro di 5-15 giorni.
La ferita potrebbe avere, all'inizio, anche un aspetto irregolare con zone non perfettamente cicatrizzate, tutto poi si sistema in poche settimane
Per l'attività sessuale, masturbatoria, molta delicatezza, senza "strafare" ; per i rapporti usare il profilattico e, inizialmente, sempre molta delicatezza!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org