Su questo spermiogramma

Cortesemente potete darmi delle risposte su questo spermiogramma
aspetto normale
ph 7,4 (7,2-8,0)
volume 3,0 ml (2,0)
viscosita' normale
fluidificazione normale
numero di spermatozoi 10,00 E06/ml (20)
mobilita'(dopo 1h) 5 % di forme mobili( 50)
morfologia 60 % di forme tipiche ( 50)

cellule di sfaldamento rare
cellule germinali alcune
leucociti numerosi
commento:prevalentemente polimorfonucleati neutrofili
emazie assenti

sono molto preoccupato posso avere figli lo stesso da quello che mi a fatto intendere il mio medico sembrerebbe di no.HO 38 ANNI . CORDIALI SALUTI E GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

dall'esame molto "sintetico" che ci allega sembra essere presente un numero e una motilità non normale dei suoi spermatozoi.

A questo punto le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità. Fatto l'esame , se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del suo problema ed impostare poi , se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/