Oligospermia

gentile Dottore le chiedo un parere sullo spermiogramma di mio marito:

età 39
quantità 3ml
aspetto torbido
colore bianco grigiastro
fluidificazione completa
viscositò sui generis
reazione (ph) 7,5
numero di spermatozoi 18000 uL
forme mobili dopo due ore 50%
indice di mobilità 3
spermatozoi normalmente conformati 60%
esame microscopico vari spermatozoi. si osservano precursori della linea seminale
esame colturale liquido seminale negativo

il mio ginecologo mi ha consigliato le fiale di fertimev

grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
purtroppo l'esame che Lei ha trascritto risulta difficilmente valutabile in quanto non eseguito secondo i criteri del W.H.O. Il consiglio che mi sento di darLe è di consultare un andrologo, ripetere l'esame in un laboratorio che abbia più esperienza in questo tipo di indagine e soprattutto di fare presto in quanto la sua
età (39 aa.) impone di non aspettare ulteriormente.
Con i più cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it