Macchie bianche sul pene

Salve dottore le scrivo per raccontarle il mio problema, ho delle macchie bianche sul pene le quali si trovano sulla punta della cappella e sul filetto (non essendo circonciso). Non soffro di nessun disturbo, zero sintomi, niente prurito niente dolori niente fuoriuscite di liquido biancastro o simili e non riesco a capire cosa sia. Da 4 giorni sto applicando la crema gynecanesten due volte al giorno ma per ora non noto miglioramenti. Attendo con ansia e la ringrazio in anticipo. Lunedì andrò dal medico di base per fare una visita ma volevo comunque sapere il vostro parere su cosa possa essere visto che non ho nessun sintomo, diciamo che è una cosa estetica.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
ovviamente non possiamo fare alcuna ipotesi plausibile.
Fa molto bene a recarsi alla visita anche senza disturbi clinici.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Sicuramente andrò a fare una visita, ma dal medico di base è sufficiente? Secondo lei cosa può essere? Perché non avendo disturbi clinici escluderei balanite candida ecc
Vorrei sapere un suo parere in merito perché nonostante non abbia disturbi sono preoccupato
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Sicuramente prima si consulta il Medico di Base il quale potra'consigliare uno Specialista.
Ripeto che senza un controllo clinico non si possono fare ipotesi sensate.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, ultima cosa la visita deve essere effettuata per forza da un privato?
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Sicuramente no,
da qualunque Specialista del Sistema Sanitario
Dr gabriele fontana
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, potrebbe trattarsi di lichen sclerosus? Vedendo dalle foto su Internet sembrano molto simili al mio caso
[#7]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Solo il controllo clinico può dirlo
[#8]
dopo
Utente
Salce dottore mi sobo recato dal medico e mi ha detto che si tratta di micosi, mi ha dato una crema (travocort) da applicare per 7-10 giorni e prima di applicarla effettuare un lavaggio con euclorina in polvere. Per quanto riguarda la zona del prepuzio la situazione è migliorata ma sulla punta della cappella non ho notato cambiamenti infatti sono sempre presenti delle macchie bianche. Inoltre negli ultimi giorni la pelle del pene si è indurita e durante la masturbazione/rapporti sessuali si spela la pelle creando dei piccoli tagli e la pelle del prepuzio è diventata di un colore rosaceo rispetto all asta.
[#9]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
La terapia prescritta va bene per una micosi la faccia con attenzione poi vediamo