Il mio stesso problema

io sono un ragazzo di 15 anni e volevo sapere se è normale che il mio pene non si "scappelli" (passatemi il termine). Subito credevo fosse fimosi,ma poi consultandomi con amici miei coetanei ho constatato che molti hanno il mio stesso problema. Il problema è dovuto all'età? passerà con il tempo? se no, si deve perforza ricorrere alla circoncisione?
ringrazio x la risposta anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

non si fidi di tutte le informazioni che riceve dall'ambiente e dagli amici.

Quadri clinici come il suo richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto parli con i suoi genitori e poi consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

E' in questo ambito che si prenderanno le corrette decisioni e le precise strategie terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 18 anni lei potrebbe parlarne con il suo medico oppure andare a visita presso l'ambulatorio di urologia dell'ospedale della sua città per far vedere il suo pene ad uno specialista che possa stabilire se lei ha una fimosi o no.
Meglio il Medico degli Amici!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui passi che farà per capire la sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com