Frenuloplastica - decorso post intervento

Sottoposto da tre giorni a intervento di frenuloplastica. Terapia post intervento: applicazione locale di bentadine gel una volta al giorno (sulla zona suturata).Visita di controllo prevista fra 5 gg.. Domanda: è normale, all'atto della medicazione (previa retrazione del prepurzio, che faccio con attenzione in modo da evitare trazioni eccessive sui punti)un "discreto" sanguinamento in una zona tra un punto di sutura e l'altro? Preciso che, a medicazione effettuata e glande ricoperto, non si verificano perdite ematiche "esterne" nell'itervallo di tempo (1gg) tra una medicazione e l'altra.
Ringrazio anticipatamente per l' eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il decorso post operatorio e' da considerarsi fisiologico.Si rechi con serena fiducia al controllo programmato e segua i consigli del chirurgo operatore.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Ringrazio sentitamente il Dr. Pierluigi IZZO per la cortese (oltre che rassicurante) risposta e MEDICITALIA per l'efficienza e la tempestività del servizio di consulenza.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Aggiornamento. Ho effettuato la prevista visita di controllo dal chirurgo operatore (10 dicembre) che ha giudicato il decorso regolare,confermando la stessa terapia (bentadine gel una volta a giorno sula linea di sutura), dandomi appuntamento per un'altra visita di controllo dopo Natale. La situazione di dolenzia lungo la linea di sutura si è ridotta notevolmente ma pongo una domanda: è normale che ancora "resistano" tutti (meno uno "partito" ieri) i punti di sutura? Per un paio è evidente la riduzione del "calibro" del filo, ma gli altri sono ben a posto. Devo effettuare qualche "manovra particolare" (tipo tirarli o tagliarli o altro)?. Ricordo che l'intervento è stato effettuato l'1 dicembre.
Ringrazio anticipatamente della risposta.
In ogni caso un sereno Natale.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un sereno natale anche a lei visto che va tutto bene Non faccia manovre particolari. I punti cadono da soli. Non si preoccupi
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Ringrazio per la risposta e ancora auguri.