Possibile torsione del testicolo

Buongiorno sono un ragazzo di 34 anni ieri mi sono sottoposto a 1 visita da 1
primario di urologia perche sofrivo di fastidio al testicolo sx dopo una
accurata visita il primario mi ha detto che era tutto apposto però mi ha infor
mato su che comportamento dovevo tenere in caso di torsione del testicolo,
perchè (non entro in merito della sua descrizione)stando alla sua diagnosi
sembrerebbe che si possa verificare nel mio caso.
la mia domanda è :l'utilizzo del sospensorio può favorire questa ipotesi o no?
visto che io quando lo indosso stò meglio ma il medico mi ha detto che non serve!grazie 1000
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

l'uso del sospensorio al massimo non fa nulla ma, se le porta sollievo, può indossarlo.

La cosa importante è che segua le indicaziooni datele dal collega urologo perchè, nel sospetto di una torsione testicolare acuta, è necessaria sempre una valutazione clinica in urgenza.

Se poi desidera altre notizie più dettagliate sui problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio anche di consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente una periodica autopalpazione dei testicoli.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/