Ho fatto un test hpv per la ricerca del papilloma virus

Buongiorno
Sono un uomo di 34 anni.
Ho fatto un test hpv per la ricerca del papilloma virus.
Sto aspettando l'esito.
Ma ho una domanda da farvi.
Ho urinato circa un'ora e quindici minuti prima di fare il tampone uretrale.
Secondo voi devo rifare il test?
La mia preoccupazione è di avere un falso negativo.
Cortesemente fatemi sapere che fare perché non sono riuscito a trovare risposte.
Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
In genere si esegue il tampone uretrale restando 3-4 ore senza aver urinato.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
L'esito è negativo.
Devo rifare il test secondo lei?
Il fatto che io abbia urinato un'ora e quindici minuti prima può aver generato un falso negativo?
Grazie
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Purtroppo si puo' dare falsi negativi.
So che non e' piacevole ma lo ripeterei.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
Influisce anche l'aver avuto rapporti sessuali?
Ho avuto un rapporto sessuale circa 13 ore prima del test. O su questo punto posso stare tranquillo?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Influisce anche l'aver avuto rapporti sessuali?
Ho avuto un rapporto sessuale PROTETTO con preservativo circa 13 ore prima del test. Su questo punto posso stare tranquillo?
Grazie
[#6]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Anche se protetto la protezione e sicurezza non e" mai del 100 percento.
Saluti.
[#7]
dopo
Utente
Scusi dottore,
Io le chiedevo ai fini del test.
Come nel caso delle urine lei mi ha detto che bisogna non avere urinato nelle 4 ore precedenti per avere un test preciso,
volevo sapere per il rapporto sessuale se averlo avuto 13 ore prima del test sono sufficienti.
Grazie
[#8]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si nessun problema.
[#9]
dopo
Utente
Quindi, se ho capito bene, l'aver avuto un rapporto sessuale circa 13 ore prima del test hpv uretrale sono sufficienti per un esito del test valido.
Grazie dottore.
È stato gentilissimo