Incurvamento del pene

Gentili andrologi, ho una problematica riguardo la forma e le dimensioni del pene.
Il mio pene presenta una curvatura dorsale di 30 gradi. Tale curvatura credo sia presente da sempre e mi crea una certa insicurezza. Andrebbe corretta? Di solito curvature di tale entità si operano?
Ho letto che le curvature dorsali in teoria creano minori problemi nell'atto sessuale rispetto a quelle verso il basso e quelle laterali, è vero?

Inoltre ritengo il mio pene di dimensioni ridotte...anche questo aspetto mi crea molta insicurezza.
In erezione presenta una lunghezza di 14 cm ed una circonferenza in erezione di 12cm misurata alla base vicino al pube. Misure che dovrebbero collocarsi ai limiti inferiori della normalità specie la circonferenza.
Si può ipotizzare di ricorrere ad una terapia chirurgica?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-una curvatura dorsale di 30 gradi è compatibile con rapporti sessuali soddisfacenti, e non necessiterebbe correzione;
-le curvature dorsali in teoria creano minori problemi nell'atto sessuale rispetto a quelle verso il basso e quelle laterali, è vero? Si
-Dimensioni: le sue sono nella norma e sconsiglio pensieri di correzione chirurgica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dott. Pescatori grazie per le risposte.
Vorrei chiedere per avere le idee più chiare:

l'estensore eventualmente migliora le curvature congenite?

Nel sito alcuni colleghi parlano dell'acido ialuronico per aumentare le dimensioni.
Quanto tempo durano gli effetti?
Le dimensioni aumentano anche in erezione? E soprattutto in erezione la durezza e la sensibilità del pene rimane la stessa?
Grazie. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-è inverosimile che l'estensore influenzi una curvatura congenita,
-non pratico terapie con acido ialuronico per influenzare le dimensioni del pene e non lo raccomando; non ritengo infatti vi siano sufficienti evidenze scientifiche che ne raccomandino il suo uso.