Prolattina

Buongiorno.Mi sono rivolto ad un andrologo per problemi di erezione.Erezioni mattutine quasi scomparse e calo della fantasia sessuale, calo della libido.Eseguito ecocolor doppler dinamico del pene (tutto nella norma) e esami del sangue. riporto alcuni risultati:glucosio 102,colesterolo tot 157,hdl 53,trigliceridi 68,funzione reni e fegato ok,tsh 2,16,testosterone tot 5,74(2,49-8,36), prolattina ** 21 (4-15,2).Un anno prima sempre per gli stessi problemi avevo eseguito anche gli esami del sangue:tutto nella norma e in più ormone lh, 2,64 (1,56-9,3),testosterone libero 22 (20,8-64),dht 600 (300-1200), e prolattina 7,20 nella norma....L'aumento della prolattina a distanza di un anno può essere dovuto ad un adenoma dell'ipofisi?I problemi d'erezione li avevo anche l'anno scorso quando la prl era nella norma.....Con la stimolazione manuale cmq tutto ok......
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il modico aumento dei valori della prolattina non può giustificare il calo sessuale che, peraltro,non avviene in autosex ed ha delle caratteristiche partner dipendenti.Si allontani dal web, se il frutto é il sospetto di un adenoma dell'ipofisi autodiagnosticato...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it