Infiammazione epididimo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Un mese fa sono stato sottoposto a trattamento per varicocele sx di 3° grado tramite terapia endoscopica con utilizzo di sclerosante per chiudere le vene interessate dal varicocele. Fra una settimana circa avrò la visita di controllo, ma è successa una cosa: da circa una settimana ho dei dolori al testicolo sinisto, e precisamente toccando l'epididimo. Devo precisare che, se non lo tocco, non sento nulla, a meno di qualche leggero fastidio ogni tanto che si protrae al retrocoscia, ma proprio raramente. Di cosa si può trattare? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci riferisce potrebe trattarsi di una lieve epididimite,in quanto non riferisce grossi fastidi ne' tumefazione.Ovviamente,la ma e' solo un'ipotesi che va verificata al controllo che avra' tra una settimana.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

spesso dopo terapia chirurgica o radiologica del varicocele viene determinata una "stasi venosa" che coinvolge anche l'epididimo e che si può esprimere con ingrossamenti, dolore variabile e vere e proprie infiammazioni che tendono però a regredire in poche settimane.
Comunque è fondamentale accennarne al controllo postoperatorio
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org