Vene ingrossate e disfunzione erettile, 16 anni

Salve Cari dottori,
Spero di ricevere una risposta, giacché questo problema sta rovinando la mia adolescenza. Ho avuto il mio primo rapporto qualche mese fa, e, dopo un tentativo fallito a causa di ansia da prestazione, sono stato insieme alla mia fidanzata. Da quel momento in poi la nostra situazione sessuale è proceduta benissimo, intrattenevamo un rapporto alla settimana e le erezioni erano regolari. Da qualche tempo, invece, non riesco più ad avere un'erezione soddisfacente e non riesco ad avere rapporti di alcun tipo, poiché il pene perde il turgore, inoltre ho notato la comparsa di una vena un po' gonfia, di colore rosso scuro che si è gonfiata progressivamente. Unite tutto ciò al fatto che sono terribilmente ansioso e che ormai il sesso è divenuto un tabù. Sono disperato, aiutatemi.

Cordiali Saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla Sua eta',con l'esperienza relativa che ha,e' normale avere delle difficolta',alternate a momenti di piena padronanza della funzione sessuale.
La vena in questione non partecita al meccanismo erettile,per cui non si soffermi su di essa. Approfitti,piuttosto,di questo momento negativo,per consultare un esperto andrologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,

segua attentamente le corrette indicazioni del collega Izzo .

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la vena "ingrossata" che lei vede molto probabilmente è la vena dorsale superficiale del pene che si dilata durante l'erezione, dovendo far defluire il sangue dal glande.
Non si crei un problema per una mancata erezione
Se il problema peraltro dovesse persistere, allora ne parli con il suo medico di famiglia e con qualcuno "di casa"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come spesso ripeto da questo sito comunque e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "problema" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com