Un rapporto , credevo che era un problema

Buon giorno sono salvatore ho 19 anni volevo chiedere un consulto , dato che sono 2 settimane circa che non ho un erezio ne soddisfacente , ho un erezione ma non a tal punto di avere un rapporto , credevo che era un problema di ansia che avevo con la mia partner ma non è così xkè ho provato anche da solo ma i risultati sono sempre , gli stessi forse ho pensato che dato che ho avuto un anestesia locale forse potrebbe essere stato quello il problema ma non so , vorrei sapere cosa posso fare , se devo fare una cura ed ecc. questo problema mi sta facendo pensare molto e ci sto molto male per questo , spero in una vostra risposta positiva , grazie...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
per prima cosa non faccia mai diagnosi da solo, sono fuorvianti. In secondo luogo le consiglio una visita da un collega, poichè il deficit erettivo è un sintomo di problemi ansiosi, metabolici, ormonali e di qui non posso valutare.
Faccia sapere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ma questo problema si risolve facilmente o è una cosa difficile da risolvere?
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Utente,
generalmente a quest'età non ci sono gravi alterazioni fisiche, le cause psicologiche sono le più comuni e spesso si risolvono dopo una visita con un minimo di indagini ed eventuale terapia medica, se necessaria (talvolta basta una rassicurazione).

E' un problema che va comunque affrontato con uno specialista, come correttamente segnalato dal Dott. Cavallini, per evitare che possa prolungarsi lasciando magari strascichi pericolosi.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egregio Signore,
i deficit erettivi tendono automantenersi attraverso un potenziaqmento dell' ansia da prestazione. Più quella aumenta più lei si trtova invischiato in una situazione che ritiene (atorto) senza uscita. Vada da un collega con fiducia