Risultati spermiogramma-sperrmocoltura

Buongiorno egregi dottori. Mi chiamo Giorgio e ho 24 anni, riporto qui di seguito i risultati degli esami da me sostenuti (spermiogramma e spermocoltura)premetto che tali esami li ho eseguiti come semplice controllo generale, volevo sapere alcuni vostri pareri:

aspetto: avorio-opalescente
quantità: 4 ml
fluidificazione: incompleta
viscosità: aumentata+++
ph: 8.3
n. di spermatozoi: 90 milioni/ml
vivamente mobili(a 2 ore): 50%
debol.mobili(a 2 ore): 5%
immobili (a 2 ore): 45%
Forme tipiche: 85%
forme atipiche:15%

osservazioni: presenza di cellule immature della serie spermatica

indice di fertilità: secondo le ultime linee guida è da considerarsi privo di significato clinico e talvolta fuorviante.

SPERMOCOLTURA: Flora microbica mista compresa tra 10^3 e 10^4 ufc/ml
Ricerca di candida negativa

Vi ringrazio della cortese attenzione, buon lavoro e grazie per il servizio che offrite davvero completo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
qua di fuorviante ci sono un sacco di cose:
1) la morfologia del suo spermiogramma: troppo bella da dubbi sulla tecnica di esecuzione;
2) Una spermiocoltura non si fa per controllo generale: da troppi risultati falsamente positivi.
Una domanda da chi sono stati prescritti? Scusi se sono un criticone.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Lei crede che va tutto bene? :-) davvero li vede troppo belli? Davvero l'ho eseguita per controllo generale, non le dico bugie :-) devo sottopormi a un intervento di frenuloplastica a causa del frenulo corto, e mentre c'ero con il mio dottore insieme alla visita urologica di controllo mi sono fatto prescrivere anche lo spermiogramma. Le ho riportato tutto ciò che c'è scritto sul foglio che mi hanno dato.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' perchè li vedo troppo belli che dubbi. Comunque a posto così: metà dei babbi ha spermiogrammi alterati.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

credo che tutti i maschi dovrebbero effettuare un esame del liquido seminale per conoscere il proprio stato di fertilità.
Corretto l'atteggiamento del suo medico che, prima di intraprendere una chirurgia del frenulo che avrebbe "bloccato" la possibilità di raccogliere il liquido seminale per alcune settimane glieli ha fatti effettuare prima
Il suo sembra sostanzialmente buono.
La spermiocoltura è sostanzialmente negatìva e non evidenzia. infezioni
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org