La prostatite non centra

vorrei chiedere una delucidazione
ho letto in un sito che esiste anche la prostatite asintomatica e abatterica
in questo sito si diceva che anche se asintomatica provoca impotenze...
ma se e' asintomatica....
ho fatto la stessa domanda a due urologi i quali mi hanno confermato che non e' vera questa affermazione..
in quanto la prostatite non centra con l'erezione, ma a provocare un eventuale deficit erettivo e' il dolore che esaa provoca... che agendo sul sintema nervoso va a inibire lo stimolo, praticamente come quando uno ha mal di gola, che riesce a parlare, ma il dolore alterala voce..
poi mi hanno dette che se non c'e dolore non c'e' nessun motivo perche si crei impotenza..
vi risulta questa versione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
la prostatite senza sintomi non esiste, se mai esistono dei sintomi di prostatite senza causa apparente. E' correto quanjto le hanno detto. Se esiste una deficit erettive va comunque valutato da un collega esperto, poichè il deficit erettivo è un sintomo di problemi ormonali, metabolici, psicologici e circolatori spesso sovrapposti.