Pallina sotto pelle sull'asta del pene

Ciao a tutti, in questo momento mi sono iscritto,

volevo un informazione, proprio una ventina di minuti fa, andando in bagno ho notato sull'asta del pene, precisamente a dx una pallina sotto pelle, l'ho toccata e si sentiva appena, ma ho notato una cosa, che con l'erezione, questa pallina sotto pelle diventa sempre piu dura, il pene piu' è eretto e piu' dura diventa, e... facendo alzare e scendere il pene, ho notato anche che questa pallina sale e scende, cioè non girovaga per il pene, ma il tragitto a salire e scendere è circa di 3-4 cm... spero non sia nulla di grave... mi date qualche consiglio sono un po' preoccupato... :-(

ps: questa pallina la notai anke anni fa, ma me ne ero dimenticato perchè non si era piu' vista, e stasera, ho fatto lo stupido come se la volessi istigare, ed ora ecco tutto, non so se potrebbe essere una cisti, una pallina di grasso...

aspetto con ansia una vostra risposta... Sono preoccupato...

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le ipotesi piu' probabili Le ha gia' formulate ma,comunque,per confermarle o smentirle,e' necessario che si rivolga ad un esperto andrologo che,con una attenta visita ed i relativi accertamenti di diagnostica per immagini,sappia discriminare in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

riuscire a capire cosa possa essere la "pallina" sul suo pene è abbastanza difficile. Una cisti sebacea, l'esito di una flebite superficiale, un fibrolipoma..........?
Se il fenomeno persiste e se vuole capire cosa sia successo e come , eventualmente, affrontarlo si rivolga ad uno specialista. a Napoli esistono validissimi andrologi, veda nel nostro Forum il nome
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ciao a tutti e grazie mille per le vostre risposte, stamane sono andato dal mio dottore e gli ho spiegto un po' la situazione, voleva farmi la visita, ma gli ho detto di no, non per qualcosa, ma fortunatamente, questa pallina è diventata invisibile, mi ha detto che sicuramente si trattasse di una cisti sebacea (pallina di grasso)... e mi ha dato una pomata da mettere 3 volta al dì e delle compresse, è tutto antibiotico,
e mi ha detto di andare li tra una settimana e vedere i risultati---

solo che ora, dato che questa pallina è diventata quasi invisibile anche al tatto, non so se prendere le compresse con la pomata perchè comunque è antibiotico e preso inutilmente, fa male...... cosa mi consigliate ??

Comunque, Vi ringrazio altre mille volte per la vostra disponibilità e gentilezza...

Distinti Saluti da S.R.